skip to Main Content

10 consigli essenziali per migliorare la sicurezza della tua casa

  • blog

fabbro perugia

La sicurezza domestica si presenta in diverse forme. Non puoi affidarti a un’unica misura preventiva o a un unico metodo di sicurezza per proteggere la tua casa da furti e intrusioni indesiderate. Invece, devi utilizzare tutti i metodi migliori per migliorare la sicurezza della tua casa e proteggere te e i tuoi cari.Se vivi in Perugia e cerchi un aiuto esperto, rivolgerti a un fabbro Perugia qualificato può fare la differenza. Un professionista può installare serrature di ultima generazione, rinforzare infissi e fornire soluzioni su misura per ogni esigenza.Ecco dieci consigli per migliorare la sicurezza della tua casa con l’aiuto anche di un fabbro esperto a Perugia.

1) Installa serrature a catenaccio sulla porta d’ingresso

Le case tradizionali non dispongono di meccanismi di chiusura avanzati integrati nelle porte d’ingresso. Anche qualcosa di semplice come un catenaccio potrebbe non essere installato sulla porta d’ingresso. In tal caso, è necessario installare un catenaccio per aumentare significativamente la sicurezza della porta d’ingresso.Le porte con serratura a catenaccio non possono essere forzate, il che significa che furti e intrusioni indesiderate sono molto più difficili da realizzare. A patto che sia installata una piastra di battuta insieme al catenaccio, dovrebbe essere un ottimo modo per impedire l’effrazione dalla porta d’ingresso.  Le serrature a mortaio sono dotate del meccanismo a catenaccio necessario.

2) Bloccare le finestre

Chiudete a chiave tutte le finestre di casa. Se avete finestre senza sistema di chiusura installato, affidate l’installazione a un fabbro professionista come Fabbro Perugia.Le serrature per finestre impediscono agli intrusi di aprire o chiudere le finestre a scorrimento. Probabilmente non cercheranno di rompere il vetro perché non vogliono fare rumore o attirare l’attenzione su di sé. Quindi, lo scenario più probabile è che gli intrusi lascino la proprietà una volta capito che non è possibile aprire le finestre a scorrimento.

3) Installare un sistema di allarme

Un sistema di allarme è un moderno dispositivo di sicurezza tecnologico che impedisce l’ingresso di persone indesiderate in casa. Richiede l’inserimento di un codice di accesso ogni volta che si entra in casa per dimostrare di non essere un intruso. Se il codice di accesso non viene inserito abbastanza rapidamente, verrà emesso un forte allarme e la polizia verrà avvisata.Il sistema di allarme è dotato di sensori di movimento e tecnologia a infrarossi per rilevare quando qualcuno ha aperto la porta d’ingresso. Come funziona in termini di sicurezza?

4) Accendere le luci esterne

Accendi le luci esterne di casa di notte per mantenere tutto luminoso sul portico e sul vialetto. Ladri e intrusi sono meno propensi a tentare di entrare in casa se pensano che i vicini possano vederli.Le luci con sensore di movimento rappresentano un’opzione tecnologicamente più innovativa. I sensori di movimento attivano le luci quando rilevano un movimento nella proprietà. Gli intrusi non si accorgeranno della presenza delle luci con sensore di movimento finché non si accendono dopo aver attraversato i sensori. Questo di solito li fa andare nel panico e li fa scappare.

5) Parla con i tuoi vicini

Avere un buon rapporto con i vicini può contribuire a mantenere la tua casa sicura.Ad esempio, se i tuoi vicini sanno chi sei, riconosceranno persone sconosciute o non autorizzate nella tua proprietà quando non sei presente. Questo potrebbe spingerli a avvisare te o la polizia per prevenire intrusioni indesiderate in casa tua.

6) Copri le finestre

Non lasciare che nessuno guardi attraverso le finestre perché potrebbero scoprire oggetti di valore che potresti avere all’interno della tua casa.Installa tende o persiane alle finestre per proteggere la tua privacy e limitare la tentazione dei ladri di entrare in casa.

7) Installare barriere

Le barriere nel cortile anteriore e posteriore possono rallentare gli intrusi e impedire loro di avvicinarsi alla porta d’ingresso o a quella sul retro.

Alcuni dei migliori esempi di barriere includono recinzioni in legno, reti metalliche, arbusti spinosi e siepi alte. Se un ladro tenta di oltrepassare una di queste barriere, non farà altro che perdere altro tempo e aumentare il rischio di essere scoperto.

8) Installare telecamere di sicurezza CCTV

Installando telecamere di sorveglianza o telecamere di sicurezza CCTV è possibile creare un flusso video costante di ciò che avviene davanti e dietro casa.Le moderne telecamere di sicurezza CCTV ti permettono di monitorare il video ovunque tu sia, sul tuo laptop o smartphone. Puoi quindi chiamare la polizia se vedi intrusioni indesiderate o attività sospette in casa tua quando non ci sei.

9) Installare una porta da garage interna

La porta del garage esterna deve essere robusta e perfettamente funzionante. Tuttavia, a volte capita di lasciarla aperta e di allontanarsi per qualche minuto. Purtroppo, questo espone la casa a furti e intrusioni.Installare una porta da garage interna con un sistema di chiusura a mortaio potrebbe essere una buona idea per impedire agli intrusi di entrare in casa attraverso il garage.

10) Chiudi a chiave le porte interne

Un’eccellente sicurezza domestica non consiste solo nel chiudere a chiave le porte d’ingresso e quelle sul retro. È fondamentale anche chiudere a chiave le porte interne, soprattutto quelle che conducono a stanze contenenti oggetti di valore. Più porte chiuse a chiave ci sono in casa, più tempo i ladri perderanno e minore sarà la probabilità che raggiungano i vostri oggetti di valore.

Contatta un fabbro professionista

Desideri discutere i modi più efficaci per migliorare la sicurezza della tua casa? Chiama i fabbri professionisti di Pronto Intervento   Fabbro  Perugia  al numero  0759697291  .

I tecnici con cui collaboriamo:

Pronto Intervento Elettricista Perugia         Pronto Intervento Idraulico Perugia