skip to Main Content

Riparazione di chiavi rotte

  • blog

chiave spezzata serratura

 

Come si ripara una chiave spezzata serratura? Beh, se ti stai ponendo questa domanda, sei sicuramente nel posto giusto per trovare la risposta! Ci sono molti modi in cui una chiave può rompersi, e altrettanti modi in cui è possibile ripararla. Ecco una guida su come riparare vari tipi di problemi alle chiavi, preparata dagli esperti di Pronto  Intervento  Fabbro Perugia .

Chiave spezzata serratura: cosa fare subito

Di solito si spera di riuscire a ricomporre i due pezzi di una chiave rotta, ma questo non è possibile. Se hai una chiave spezzata serratura, porta entrambe le metà da un fabbro autorizzato. Ti taglierà una chiave nuova di zecca utilizzando i dati strutturali specifici codificati nelle scanalature della tua chiave. Se hai a che fare con una chiave dell’auto rotta, vorrai che venga sostituita completamente tramite servizi di programmazione chiavi transponder. Questa potrebbe non essere la soluzione più rapida, ma fidati, è più sicura ed efficace che cercare di unire due metà di una chiave rotta con del nastro adesivo, il che è molto pericoloso, poiché può causare il bloccaggio del volante o l’improvviso spegnimento del motore.

 

Coperture per archi spezzati

Il guscio di plastica rigida che ricopre la base della maggior parte delle chiavi dell’auto, sia quelle rudimentali che quelle con transponder, può essere sostituito con il guscio di una chiave più vecchia. Un’altra soluzione è sostituire completamente la parte transponder della chiave. Le calotte con guscio rigido possono essere rimosse e i componenti interni del transponder possono essere sostituiti e inseriti in una nuova calotta. Se si tratta di una calotta in plastica morbida, praticare nuovi fori per fissarla al portachiavi, assicurandosi solo di non forare il chip del transponder stesso.

 

Batterie scariche

Se la tua chiave di casa intelligente è scarica, è quasi sicuramente una chiave ricaricabile. In questo caso, la soluzione è semplicissima: basta collegare il caricabatterie a una presa di corrente e caricare il dispositivo di apertura (di solito uno smartphone, a volte un token elettronico) e riprovare. Se la batteria della chiave dell’auto è scarica, dovrai sostituirla, il che non è sempre facile, poiché le chiavi dell’auto utilizzano batterie di dimensioni e amperaggi particolari. Contatta un fabbro esperto che possa portare la batteria necessaria direttamente a casa tua.

 

Danni causati dall’acqua

Se le chiavi elettroniche della tua auto sono state immerse nell’acqua e non funzionano più, prova lo stesso metodo che usano le persone per recuperare i loro telefoni inzuppati d’acqua: il metodo del riso. Lascia le chiavi completamente immerse nel riso crudo, che assorbirà tutta l’umidità del telefono e la assorbirà. Potrebbe volerci un po’ di tempo, quindi sii paziente e lascia le chiavi nella vasca di riso per un giorno. Questo non funziona sempre, tuttavia, e in caso contrario, dovrai far programmare una nuova chiave da un fabbro esperto: non buttare via la tua vecchia chiave, perché averla a portata di mano renderà il processo di ottenimento di una nuova chiave molto più rapido ed efficiente

 

Chiama subito al 0759697291   per un intervento rapido e professionale a Perugia!

                   I tecnici con cui collaboriamo:

Pronto  Intervento  Fabbro 24     Pronto Intervento  Elettricista 24