skip to Main Content

Chiuso fuori casa? Ecco cosa fare

  • blog

fabbro a perugia

Quando ti ritrovi chiuso fuori casa, il primo e più sensato passo è chiamare un fabbro professionista. Non è consigliabile disturbare la polizia o i vigili del fuoco in questa situazione, a meno che non ci sia qualche altro pericolo, come un incendio o una minaccia al benessere di qualcuno. Qui al Fabbro Perugia ,i nostri fabbrisono addestrati e attrezzati per gestire un’ampia varietà di problemi relativi alle serrature, fornendoti una soluzione affidabile e rapida quando hai perso le chiavi o sei rimasto chiuso fuori dalla tua proprietà. Possediamo la competenza necessaria e gli strumenti specializzati necessari per sbloccare le porte senza causare danni.Basta una semplice telefonata e saremo da te il prima possibile per aiutarti nel momento del bisogno.

Quanto costa far aprire la porta a un fabbro?

La maggior parte delle persone, abbastanza ragionevolmente, cercherà di ottenere un preventivo per il lavoro associato al rientro in una proprietà quando sono rimasti chiusi fuori o hanno bisognoserrature sostitutive Tuttavia, la complessità variabile delle serrature in uso oggi rende difficile stabilire un costo esatto per tale servizio. Considerate che l’intervento di un fabbro nel cuore della notte potrebbe costare di più rispetto a quello diurno, mentre la sostituzione delle serrature è diversa dal semplice sbloccaggio della porta.Ecco perché dovresti sempre contattare un’azienda di fabbri affidabile, come Pronto  Intervento Fabbro  Perugia , per un preventivo accurato e personalizzato in base alle tue esigenze.

Quanto tempo impiega un fabbro per sbloccare una porta?

Sarai felice di sapere che il tempo medio impiegato da un fabbro a Perugia professionista per sbloccare una porta standard è di circa 30 minuti*. Tuttavia, molto dipende dalla complessità della serratura. Le serrature anti-scasso, ad esempio, richiedono strumenti specialistici e potrebbero richiedere più tempo per essere aperte, mentre sbloccare una serratura a cilindro europeo standard sarà molto più veloce.*Si prega di notare che questa è solo una stima approssimativa e che ogni singola situazione richiederà una valutazione prima di poter fornire una tempistica.

Come evitare di rimanere chiusi fuori casa

Un po’ di cautela e pianificazione anticipata sono sempre meglio che ritrovarsi chiusi fuori. Ecco alcuni consigli pratici e preventivi per aiutarti a evitare l’inconveniente e la frustrazione di rimanere chiusi fuori casa:

Duplicati di chiavi

Prendi in considerazione la possibilità di fare dei duplicati delle tue chiavi e di affidarli a familiari o amici intimi di cui puoi fidarti. In questo modo, anche se perdi le chiavi o le dimentichi dentro, puoi recuperarne rapidamente una di scorta.

Promemoria portachiavi

Attacca un portachiavi colorato o distintivo alle chiavi di casa. Questo semplice segnale visivo può aiutarti a ricordare di prendere le chiavi prima di uscire di casa.

Controlli di routine

Prima di uscire di casa, prendi l’abitudine di controllare due volte di avere le chiavi con te. Sviluppa una routine per assicurarti che le chiavi siano in tuo possesso prima di chiudere la porta. Una rapida occhiata alle tue tasche potrebbe farti risparmiare un sacco di tempo e seccature. Mentre alcune persone scelgono di nascondere una chiave fuori casa per questo tipo di emergenza, non è qualcosa che consigliamo in quanto compromette la sicurezza della tua proprietà. Se dovessi comunque rimanere chiuso fuori, un fabbro a Perugia sarà in grado di fornirti assistenza professionale per risolvere rapidamente la situazione. Indipendentemente da quanto bene pensi di aver nascosto la tua chiave, non sai mai chi potrebbe accidentalmente inciamparci o vederti usarla.

Cosa non fare se rimani chiuso fuori casa

Se ti capita di ritrovarti chiuso fuori dalla tua proprietà, la cosa più importante da fare è mantenere la calma. Se ti fai prendere dal panico e prendi decisioni avventate, potresti solo peggiorare la situazione. Evita sempre le seguenti cose:

Forzare l’ingresso

Che tu provi a forzare la tua strada di ritorno rompendo una finestra o una porta, i rischi sono tantissimi. Non solo causerai molti danni costosi alla proprietà, ma potresti anche farti male nel farlo. Il tuo comportamento potrebbe anche causare sospetti tra i vicini se vedono una porta o una finestra rotte, attirando attenzioni indesiderate.

Scassinamento amatoriale

Abbiamo visto tutti quanto lo fanno sembrare facile nei film e in televisione, ma forzare una serratura non è così semplice come sembra. In questo modo è probabile che si blocchi la serratura e si danneggi il meccanismo, quindi affidatevi ai fabbri professionisti per evitare ulteriori complicazioni alla vostra situazione.

 

 

Chiama subito al 0759697291   per un intervento rapido e professionale a Perugia!

I tecnici con cui collaboriamo:

Pronto Intervento  Elettricista Perugia         Pronto Intervento Idraulico  Perugia